SCOPI
notizie
GRADUATORIA PROGETTO  A MANO A MANO
Servizio civile universale

Servizio civile universale: bando per la selezione per complessivi 766 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia - Scadenza: 3/06/2019 - Ore 23:59

È indetto un bando straordinario per la selezione di complessivi 766 volontari da avviare al servizio nell’anno 2019 di cui:

• 763 da impiegare nella realizzazione di progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia
  • 3 da avviare nel progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco;

Puoi presentare una sola domanda da indirizzare alla sede dell’Ente che realizza il progetto che hai scelto.

Puoi presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:

• tramite PEC, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • con raccomandata a/r;
  • presentarla a mano.

La data di scadenza è il 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00 del 31 maggio 2019).

Per consultare l'elenco dei progetti è necessario utilizza il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto", che si trova nella “sezione Progetti” di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto si dovranno selezionare i valori delle voci che interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto.  Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00 del 31 maggio 2019)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

Nella sezione Allegati è possibile consultare il bando e l'elenco dei progetti di Servizio Civile presentati dagli Enti (Allegato 1). Nella stessa sezione, inoltre, è possibile scaricare, in formato Word, i seguenti modelli:

Per i Volontari:

• Domanda di ammissione (Allegato 3)
  • Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4)
  • Informativa sulla privacy (Allegato 5)
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map